Ufficiale, De Canio è stato esonerato dal Genoa

È costata cara a Gigi De Canio la sconfitta interna contro la Roma. L’allenatore, infatti, è stato esonerato dal Genoa, che con un comunicato ha reso noto la propria decisione:

“Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra signor Luigi De Canio. La Società ringrazia il signor De Canio per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata. Contestualmente si rende noto che il nuovo allenatore verrà presentato martedì 23 Ottobre, alle ore 12, presso la sala stampa di Villa Rostan”.

Al patron Preziosi non è andata giù la partita di ieri contro i giallorossi che hanno recuperato il 2-0 iniziale firmato Kucka e Jankovic, andando a vincere per 2-4 con reti di Totti, Lamela e doppietta di Osvaldo. De Canio paga il ko contro la squadra di Zeman, che ha evidenziato la fragilità psicologica dei rossoblu.

Nelle otto gare si qui disputate, il Genoa ha conquistato 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Al posto dell’ormai ex mister del Grifone è stato ingaggiato Gigi Delneri, che verrà presentato domani.

 

Lascia un commento