Spagna, lite Llorente-Bielsa, l’attaccante lascia l’allenamento

Fernando Llorente e Athletic Bilbao sempre più separati in casa. Dopo la rottura definitiva con i tifosi avvenuta nella prima gara di Europa League, con tanto di cori che invitavano l’attaccante a cambiare aria, il giocatore è ai ferri corti anche con Marcelo Bielsa.

Stamattina, infatti, Llorente ha abbandonato la seduta di allenamento dopo un’animata discussione con il tecnico argentino. A generare l’alterco sarebbero state le aspre critiche mosse da Bielsa alla squadra per la pessima prestazione fornita sabato nel match di Liga perso 2-0 contro la Real Sociedad. Llorente, dopo aver ascoltato le parole dell’allenatore, ha risposto in malo modo, provocando la reazione stizzita di Bielsa, che, così, ha ordinato all’attaccante di rientrare negli spogliatoi.

La lite con il tecnico argentino è l’ennesima conferma che l’avventura di Llorente a Bilbao è ormai agli sgoccioli. Tutto è cominciato quest’estate, quando il bomber, dopo essere venuto a conoscenza delle voci del forte interesse della Juventus nei suoi confronti, ha annunciato che non avrebbe rinnovato il contratto con l’Athletic Bilbao, in scadenza a giugno 2013. Bielsa, così, di comune accordo con la dirigenza, lo ha escluso dalla rosa nelle prime giornate della Liga.

Il reintegro dell’attaccante in squadra, avvenuto tre settimane fa, è sembrato più una mossa di facciata che un segno di pace, e non ha prodotto effetti positivi sul rendimento dell’Athletic. Senza contare che nella partita di sabato contro la Real Sociedad, con la squadra sotto di due reti, Llorente è entrato solo nei minuti finali. Uno smacco che il calciatore ha interpretato come un altro chiaro segnale dell’ostracismo che l’ambiente basco gli sta riservando.

Intanto le pretendenti alla punta 27enne restano alla finestra. In Italia ci sono Inter e Juventus, che devono far fronte, però, alle esose richieste del calciatore. Llorente è ambito anche da Arsenal, Manchester City e Chelsea. L’obiettivo principale dei campioni d’Europa per l’attacco, tuttavia, rimane Radamel Falcao, il cui eventuale arrivo nel club di Abramovich potrebbe spingere Llorente all’Atletico Madrid.

 

 

 

Lascia un commento