Una giornata davvero indimenticabile quella di ieri per Fabrizio Miccoli, autore di una splendida tripletta nella gara casalinga del suo Palermo contro il Chievo. Una vittoria importante per 4-1 alla sesta giornata di campionato e che serve alla squadra siciliana per allontanare, almeno per ora, l’incubo zona retrocessione, sebbene l’impresa da qui a fine campionato sia alquanto ardua. Che il capitano del Palermo fosse un bomber di straordinario talento, è cosa ormai risaputa.
Ieri il piccolo grande Fabrizio ha però offerto ai suoi tifosi, e agli amanti del grande calcio in generale, un’autentico gol capolavoro che a lungo, immaginiamo, sarà ricordato. Una vera e propria prodezza da centrocampo che ricordato quelle riuscite tanti anni fa ad un nome celebre come quello di Diego Armando Maradona contro il Verona e la Lazio.
“Come mi è venuto in mente di fare quel gol? Non lo so nemmeno io, è stato un gesto istintivo e a rivederlo ho fatto davvero un grande gol. Spero che abbia rimosso dalla testa dei tifosi palermitani la rete di Mascara di qualche anno fa e che rimanga solo questo come ricordo”, ha dichiarato Miccoli ai microfoni di Sky. Non ci resta che ammirare ancora una volta la splendida perla che il giocatore ha voluto regalarci:
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=Q_PKpfzwmxU[/flv]