Ruud Van Nistelrooy è sicuramente uno degli attaccanti più forti dell’ultimo decennio. Il campione olandese ha vinto tantissimo sopratutto con la maglia del Manchester United, squadra che ha trascinato verso molti successi sia nazionali che internazionali. Da ieri però Van Nistelrooy ha dato il suo definitivo addio al calcio giocato dichiarando la sua scelta dopo aver giocato la sua ultima partita con il Malaga, sua squadra attuale:”Ho giocato la mia ultima partita come calciatore professionista. Ho avuto una grande carriera e di questo devo ringraziare i club nei quali ho giocato, il Den Bosch, l’Herenveen, Psv, Manchester United, il Real Madrid, l’Amburgo ed il Malaga. E’ arrivato il momento di lasciare“.
Il campione infine ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state vicine nella sua lunga carriera: “Devo ringraziare la mia famiglia e i miei amici che mi hanno tanto sostenuto in questi anni. E’ stato molto bello anche il supporto di tutte le tifoserie delle squadre nelle quali ho giocato. Chiaramente un ringraziamento particolare va anche al mio agente Roger Linse per il rapporto che abbiamo costruito in questi anni. Un grazie particolare anche alla Nike, sponsor con il quale ho collaborato per molti anni della mia carriera“.
Insomma la giornata di ieri passerà alla storia come quella degli addii: Van Nistelrooy infatti si aggiunge alla lunga lista di campioni che ieri hanno dato il loro addio al calcio giocato. Per l’attaccante olandese ora si prospettano numerose possibilità: sono infatti numerose le squadre che potrebbero offrire al giocatore un ruolo dirigenziale. In molti però sostengono che la volontà di Van Nistelrooy sarebbe quella di voler diventare un allenatore e seguire dunque le orme di un altro grande campione del calcio olandese come Marco Van Basten. Non è escluso infatti hce l’ex attaccante un giorno non possa arrivare a guidare anche la nazionale olandese.