Serie A, i risultati: la Juve è sola in testa, vincono Milan e Napoli, pari dell’Inter

Il turno infrasettimanale lancia la Juventus al comando solitario della classifica, i bianconeri superano l’Udinese e si piazzano al comando. I friulani perdono meritatamente contro un ottimo Napoli che riesce a chiudere la pratica già nei primi 45 minuti. I partenopei  sfruttano una bellissimo fraseggio tra Cavani e Lavezzi con l’argentino che segna la prima rete, a fine primo tempo poi ci pensa Christiam Maggio a chiudere i giochi e a battere un Udinese orfana di Di Natale.

Vince e convince anche il Milan che batte il malcapitato Parma per 4-1 grazie alla magnifica prestazione di un giocatore che non ti aspetti: Antonio Nocerino. Il centrocampista è stato autore di una bellissima tripletta, sbloccando il match, raddoppiando con un bel tiro a volo da fuori area, e siglando, dopo la rete del 3-1 di Ibrahimovic, il definitivo 4-1 di testa. I rossoneri salgono a quota 14 punti e confermano di essere in un ottimo momento avendo vinto tre gare di seguito.

L’Inter invece ancora una volta non riesce a raccogliere il bottino pieno e viene farmata sull’1-1 da un Atalanta coriacea e mai doma. I bergamaschi  non si sono arresi dopo aver subito lo svantaggio iniziale firmato da Sneijder e sul finire del primo tempo hanno trovato la rete del pareggio grazie ad un bel colpo di testa di Denis. Nella ripresa gli uomini di Ranieri non sono riusciti a rendersi pericolosi, e nel finale hanno seriamente rischiato di perdere la partita in quanto l’Atalanta ha fallito un calcio di rigore ancora con Denis.Nelle altre gare la Lazio pareggia con il Catania, mentre la Roma perde sfortunatamente sul campo del Genoa. Finiscono invece in parità gli scontri  Cesena-Cagliari e Novara-Siena, mentre il Bologna si impone sul campo del Chievo.

Aspettando Palermo-Lecce di domani sera, questi sono i risultati del turno infrasettimanale:

Juventus- Fiorentina 2-1 (giocata martedì)

Milan – Parma 4-1

Atalanta – Inter 1-1

Cesena – Cagliari 1-1

Chievo – Bologna 0-1

Lazio – Catania 1-1

Novara – Siena 1-1

Napoli – Udinese 2-0

 

 

Lascia un commento