Palermo-Udinese: le probabili formazioni

I siciliani affrontano tra le mura amiche la squadra di Guidolin nell'anticipo serale. i rosanero proveranno a vendicare il pesante 0-7 subito dai friulani la scorsa stagione

di Ivano Sorrentino 23 marzo 2012 23:53

L’anticipo serale di questa giornata del campionato di Serie A vede opposte il Palermo di Mutti contro l’Udinese di Guidolin. I rosanero ritornano al Barbera dopo il buon pari ottenuto sul campo del Lecce ma con la consapevolezza di aver ormai quasi perso del tutto il treno Europa League. Il Palermo infatti ha mostrato una grande discontinuità di risultati anche in questa stagione, alternando prestazioni spettacolari a rovinose sconfitte, sopratutto in trasferta. Mutti dunque deve cercare di tirare comunque fuori dai propri giocatori le giuste motivazioni, e potrebbe appellarsi sull’orgoglio ferito di qualche giocatore. La scorsa stagione infatti l’Udinese riuscì ad imporsi al Barbera per ben 0-7 annientando totalmente i patroni di casa davanti al loro pubblico incredulo. Proprio per questo dunque la squadra siciliana cercherà sicuramente la vendetta, una vittoria infatti sarebbe un bel dispetto per l’Udinese in quanto fermerebbe la sua corsa verso il terzo posto.

La terza posizione è infatti l’obbiettivo degli uomini di Guidolin che cercano il riscatto dopo la vittoria sfumata in extremis contro il Napoli al Friuli. Per cercare i tre punti l’allenatore bianconero si affiderà al solito capitan Di Natale, affiancato questa volta dal giovane Abdi. C’è grande attesa anche nei confronti del centrocampista Pinzi, un giocatore spesso sottovalutato ma che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dall’altra parte Mutti invece punta sul solito Miccoli e sull’imprevedibilità di giocatori come Ilicic ed Hernandez. I bookmakers danno per scontato che ci saranno tanti goal, in effetti le due difese non sono certo imperforabili e questo potrebbe sicuramente favorire lo spettacolo.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45 allo stadio Barbera di Palermo, queste le probabili formazioni dell’incontro:

PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Labrin, Mantovani, Balzaretti; Acquah, Donati, Barreto; Ilicic; Miccoli, Hernandez

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Ekstrand, Coda, Danilo; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Abdi; Di Natale

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti