Video Italia – Spagna 2-1

di Gioia Bò 10 Agosto 2011 23:37

Buona prova dell’Italia di Cesare Prandelli, che in serata ha battuto la Spagna campione del mondo sul terreno del San Nicola di Bari. Probabilmente un pareggio sarebbe stato il punteggio giusto alla luce di quanto mostrato dalle due squadre in campo, ma la vittoria, per quanto ottenuta in amichevole, è importante per il morale e fa ben sperare in vista degli impegni del prossimo autunno.

Gli azzurri sono partiti con il piede giusto e già al 4′ minuto avrebbero potuto aprire le marcature. Ma il tiro di Criscito finiva sul palo ed il risultato restava bloccato sullo 0-0.Il vantaggio arrivava al minuto numero 11, quando lo stesso Criscito invitava Montolivo alla penetrazione consentendo al regista della Fiorentina di scavalcare Casillas.

Il pareggio della Spagna giungeva a pochi minuti dalla fine del primo tempo, grazie ad un rigore generoso trasformato da Xabi Alonso. Nella ripresa l’Italia perdeva un po’ di smalto e la Spagna guadagnava metri, ma al 39′ Aquilani indovinava l’angolo giusto e – grazie alla deviazione di un difensore spagnolo – infilava il 2-1. A voi il video della gara.

Video Italia – Spagna 2-1
Commenti