Stroncata la gamba a Gareth Bale, il video

di David Spagnoletto 9 Maggio 2011 16:00

Gareth Bale rischia un lungo stop a causa dell’infortunio rimediato sabato scorso contro il Blackpool. Nella partita finita 1-1, il laterale gallese è stato falciato da Charlie Adam, che con un intervento killer l’ha costretto a lasciare il campo in lacrime:

Stroncata la gamba a Gareth Bale, il video

Bale potrebbe essersi rotto i legamenti. Ne sapremo di più in settimana, quando il giocatore farà tutti gli esami del caso per vedere l’effettiva identità dell’infortunio. La cosa curiosa è che Adam non è stato nemmeno ammonito dall’arbitro per il tackle che in molti campionati avrebbe portato al cartellino rosso.

E qui si riapre il vecchio dibattito sul calcio duro che si gioca in Premier League e sulla troppa tollerabilità dei direttori di gara inglesi. Bale, che pochi giorni fa è stato premiato come il miglior giocatore della massimo campionato oltremanica, ha chiuso prima del previsto la sua magnifica stagione, che l’ha portato sul taccuino dei direttori sportivi delle squadre più importanti d’Europa.

Un problema in più per il Tottenham, che oltre ad aver abbandonato la possibilità di qualificarsi per la Champions League, rischia di non poter vendere il giocatore con il quale avrebbe monetizzato una cospicua somma di denaro.

Commenti