Verso Milan-Inter: il rossonero più in forma è in forte dubbio

di Gianni Monaco 14 Gennaio 2012 18:58

Vigilia molto movimentata in casa rossonera. Mancano poco più di 24 ore al derby e Massimiliano Allegri, fresco di rinnovo, non sa ancora quale formazione potrà mandare in campo. Oltre ai soliti infortunati (Cassano, Gattuso, Aquilani, Yepes, Flamini), il tecnico del Milan rischia di dovere fare a meno di quello che assieme a Zlatan Ibrahimovic è l’uomo più in forma: Thiago Silva.

Il forte difensore brasiliano ha un lieve problema muscolare e fino alla fine resterà in dubbio, anche se l’allenatore lo ha convocato. Nel caso il 28enne non dovesse recuperare in tempo, Allegri sarà costretto a schierare una coppia inedita formata da Alessandro Nesta e Philippe Mexes. L’ex laziale non gioca da più di un mese. Il francese, invece, ha dimostrato di avere completamente recuperato e si è rivelata preziosissimo per Allegri. Con Mexes titolare, in campionato, il Milan non ha mai preso gol (è accaduto in tre partite: Siena, Cagliari e Atalanta).

Se per i rossoneri il principale dubbio riguarda Thiago Silva, per l’Inter l’incertezza è legata a Julio Cesar. L’ex portiere del Chievo Verona, in settimana, ha avuto problemi alla schiena. Ranieri sceglierà l’estremo difensore a poche ore dalla fine.

Commenti