Milan, Galliani esalta Mexes: “E’ il più forte difensore europeo”

di Gianni Monaco 8 Gennaio 2012 19:16

Non è stato un Milan trascendentale, quello che ha battuto l’Atalanta oggi pomeriggio. Ma le note positive, per Massimiliano Allegri, sono comunque tante. Il Milan ha vinto nonostante ben 9 assenze, gran parte delle quali concentrate a centrocampo. I rossoneri hanno inoltre mostrato una solidità difensiva che a inizio stagione era utopia. Basti pensare che nelle ultime tre partite di campionato il Milan, con Philippe Mexes sempre titolare, non ha subito nessuna rete.

Tutto merito dell’ex romanista? Certamente no, visto che a suo fianco c’è un certo Thiago Silva. Ma va detto che il francese sta dando un contributo davvero importante. L’infortunio è ormai alle spalle e il suo rendimento è davvero importante. Oggi, per gli attaccanti dell’Atalanta, è stato praticamente impossibile superarlo.

Adriano Galliani, che in estate lo ha preso a parametro zero, giustamente sorride. “La vita da primi in classifica è bella, stiamo facendo un gran filotto di partite: ora prepariamoci al derby – ha detto l’amministratore delegato. – E’ stato un bel Milan, molto efficace: Mexes è tornato ad essere uno dei più forti d’Europa. Marino sostiene che Thiago Silva è il più forte al mondo, Mexes quello più forte d’Europa. Ma non bisogna dimenticare neanche Alessandro Nesta”.

Commenti