In tanti si chiedono quale possa essere il destino del Monza dopo la morte di Berlusconi, soprattutto in termini di mercato, visto che in uscita di fa il nome di Carlos Augusto, seguito dall’Inter in caso di partenza di Gosens. Senza dimenticare il fatto che in entrata resta calda la pista Hien, ancora non chiuso dall’Atalanta e a quanto pare obiettivo concreto per il club brianzolo.
Situazione Carlos Augusto e Hien: prospettive per il Monza dopo la morte di Berlusconi
A prescindere da tutto, però, occorre capire cosa cambi per il Monza dopo la morte di Berlusconi. In tanti si chiedono in primis “cosa comporta il lutto nazionale” previsto domani con il suo funerale. Al di là dei primi chiarimenti in merito che si trovano in rete, lo scenario per il club appare tranquillo. Il club è di proprietà di Fininvest S.p.a. e dopo il prossimo Consiglio d’amministrazione, che dovrebbe tenersi nel giro di pochi giorni, non sono previsti particolari sconvolgimenti.
Del resto, anche la presenza di una figura come Galliani dovrebbe essere la migliore garanzia possibile per tutti coloro che seguono con passione il Monza. Ovviamente, ad oggi non si hanno certezze, ma non sono previsti grossi sconvolgimenti in vista della prossima stagione. Giugno, comunque, sarà un mese molto importante per comprendere quali possano essere gli scenari a stretto giro.
Tornando al discorso mercato, come detto Hien è ancora il nome più caldo, ma la concorrenza è tanta. Occhio invece alle uscite, visto che secondo diversi esperti di calciomercato, al momento l’Inter si trova attualmente in pole position con l’ingaggio del terzino del Monza Carlos Augusto nel mercato estivo in vista del prossimo anno.
Gianluca Di Marzio, tramite FcInter1908 de La Gazzetta, riferisce che l’Inter è da tempo in comunicazione con l’entourage del 24enne, visto che i nerazzurri lo seguono da vicino. Un contatto tra le due parti la scorsa settimana ha solidificato l’accordo tra l’Inter e il nazionale brasiliano, consentendo alla Benemata di coprire il potenziale posto vacante del terzino tedesco Robin Gosens, visto che l’Inter ha ricevuto diverse offerte per il 28enne che attualmente non è soddisfatto la sua mancanza di coinvolgimento all’interno della prima squadra.
Nell’attuale stagione, Augusto ha trovato una forma notevole, ottenendo sei gol e cinque assist in 35 partite giocate sulla fascia sinistra con Palladino al Monza. L’Inter non è sola in gara, visto che anche il Nottingham Forrest della Premier League è incuriosito dal talentuoso difensore brasiliano.