Barella nel mirino dei principali club inglesi, a partire da Tottenham e Liverpool che sarebbero pronti a fare carte false per il centrocampista dell’Inter. Diverse fonti che si occupano di calciomercato affermano che il 23enne nazionale italiano – paragonato alla leggenda dei Reds Steven Gerrard durante i suoi giorni a Cagliari – è sotto gli occhi di alcune importanti squadre di massima serie inglese. Occorre dunque capire come stiano effettivamente le cose in questa fase di incertezza societaria per il club nerazzurro.
La Premier League sta mettendo gli occhi su Barella
La versatilità di Barella è qualcosa che entrambe le squadre potrebbero apprezzare a centrocampo, anche se è improbabile che si presentino potenziali sviluppi nella finestra di mercato di giugno. Almeno in una prima fase della prossima sessione. Barella è entrato a far parte dei giganti della Serie A grazie all’Inter, inizialmente in prestito, dal Cagliari nel luglio 2019, prima di trasferirsi definitivamente in un affare da 43 milioni di sterline.
È stato un protagonista importante per la squadra di Antonio Conte in questa stagione, trovando assist e secondo gol dell’Inter nella netta vittoria per 2-0 sulla Juventus di Cristiano Ronaldo l’ultima volta in campionato.
L’attuale contratto di Barella sottoscritto con l’Inter scade alla fine della stagione 2023/24, quindi qualsiasi corteggiatore interessato dovrebbe sborsare una cifra piuttosto consistente per assicurarsi la sua firma. Anche perché l’Inter, una volta archiviate le questioni societarie di cui tanto si parla da un po’ di tempo a questa parte, è intenzionata a rinnovare il contratto del ragazzo. Ovviamente, con relativo adeguamento del suo ingaggio, considerando il fatto che il rendimento di quest’anno ha fatto registrare un ulteriore salto di qualità rispetto alla passata stagione.
Non manca di ammiratori, con un altro media italiano, la Gazzetta dello Sport, che ha definito Barella uno dei migliori centrocampisti d’Europa dopo la sua recente esibizione nel Derby d’Italia del 17 gennaio.
Jurgen Klopp e Jose Mourinho sono desiderosi di rafforzare le loro opzioni di centrocampo, ei due allenatori hanno identificato Barella come un potenziale obiettivo. Del resto, entrambe le squadre avranno bisogno di rafforzarsi a centrocampo, in quanto Georginio Wijnaldum potrebbe lasciare il Liverpool quando il suo contratto scadrà il 30 giugno, mentre Dele Alli affronta un futuro incerto dopo essere stato congelato da Mourinho agli Spurs.
Insomma, tanti intrecci ed una situazione attorno a Barella da definire prima possibile. I tifosi dell’Inter, ovviamente, sperano che il ragazzo possa diventare un leader della squadra in futuro.