“Santoni non conosce Buffon, Fabio Cannavaro e Gattuso. Sono solo chiacchiere da bar”

di David Spagnoletto 28 Dicembre 2011 12:37

Presunte confessioni, giocatori tirati in ballo e smentite continuano a susseguirsi nel processo di Cremona, dove si sta dibattendo sull’ennesimo calcioscommesse, che riguarda il calcio italiano. Lorenzo Tomassini, il legale dell’ex preparatore atletico dei portieri del Ravenna, Nicola Santoni, ha smentito il coinvolgimento dei tre campioni del mondo 2006, che sono stati chiamati in causa nelle ultime ore:

“Ho letto di un’intercettazione ambientale in cui Santoni coinvolgerebbe Buffon, Fabio Cannavaro e Gattuso. Tengo a precisare che Nicola Santoni non ha mai conosciuto i predetti calciatori nè con gli stessi ha mai avuto alcun rapporto, nemmeno indirettamente. Appena possibile chiederò l’ascolto di tutte le intercettazioni, telefoniche ed ambientali con la convinzione che la contestualizzazione dei colloqui, primo tra i quali quello in argomento, relegherà molti ‘scoop’ al rango di chiacchiere da bar”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, Roberto Di Martino, il procuratore di Cremona che coordina le indagini: “Non è emerso nulla che riconduca a questi tre calciatori”.

Commenti