Ronaldo record: 100 gol in 105 partite

Grazie alle due reti segnate contro i francesi, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo. Con la maglia del Real a sua media realizzativa sfiora il gol a partita.

di David Spagnoletto 3 Novembre 2011 11:15

Con la doppietta rifilata ieri al Lione, Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 100 gol con la maglia della Real Madrid. Quota a cui il giocatore portoghese è arrivato in sole 105 partite giocate. Nella notte di Champions League l’ex Manchester United ha regalato la quarta vittoria in altrettante gare ai blancos, entrando nella gloriosa storia del club. Questo traguardo si aggiunge a quello del “rivale” Lionel Messi, che ha raggiunto 202 gol in 287 partite giocate.

Ronaldo ha commentato così il traguardo raggiunto:

“Sono molto contento di aver segnato il mio 100/o gol per il Real, la squadra dà sempre le garanzie perché io possa giocare bene e segnare. Tutti i gol sono speciali, tanto più quando aiutano la squadra a vincere. E’ quel che cerco di fare in ogni partita, sono felice per la squadra e anche per i gol. Siamo la migliore squadra della fase a gironi con quattro vittorie, ma il più difficile deve ancora venire, con i turni a eliminazione diretta”.

Sulla qualificazione raggiunta ha detto la sua anche José Mourinho:

”La qualificazione è raggiunta, ma adesso vogliamo difendere il primo posto. E’ assolutamente normale che il Real sia in grado di qualificarsi agevolmente per la seconda fase e che sia testa di serie nel sorteggio. Non abbiamo mai cessato di produrre gioco, non ci siamo fermati dopo una o due occasioni mancate. Abbiamo giocato una partita completa e seria su un campo difficile”.

Commenti