Record Messi: 202 gol in 287 partite

di David Spagnoletto 2 Novembre 2011 12:35
Spread the love

202 gol in 282 partite. Sono gli impressionanti numeri di Lionel Messi con la maglia del Barcellona. La Pulce ha tagliato il prestigioso traguardo a Plzen, in Repubblica Ceca, dove ieri sera ha realizzato una tripletta contro il Viktoria, che rimarrà nella storia del calcio e in quella degli azulgrana.

La 200esima rete dell’argentino è arrivata su calcio di rigore in una partita di Champions League, la competizione che più di tutte ha mostrato al mondo le sue enormi qualità. Qualità che il sudamericano ha fatto vedere in 8 anni di carriera, da quando nel 2004 fece il suo esordio in Liga contro l’Espanyol al posto del di Deco. Liga in cui Messi ha finora segnato per 132 volte.

Ecco nel dettaglio i numeri dei gol nella altre competizioni: 17 nella Coppa del Re, 42 in Champions League, 8 in Supercoppa spagnola, 1 nella Supercoppa europea e 2 nel Mondiale per Club.

Di aggettivi ne sono stati usati tanti e duversi. Ciò che rimane uguale sono i numeri con il loro carattere incontrovertibile: 202 gol in 287 partite.

Commenti