La Roma vuole Montolivo. È l’indiscrezione che arriva da Firenze. Secondo il giornale La Nazione, infatti, la società giallorossa ha messo nel mirino il giocatore viola, che va in scadenza il prossimo anno. Il centrocampista non ha intenzione di rinnovare il contratto e la Fiorentina non vuole perderlo nel 2012 a parametro zero. Due motivi che hanno un unico comun denominatore: la cessione di Montolivo.
Fino a qualche ora fa, la situazione era di stallo, perché le squadre interessate a lui hanno puntato su altri giocatori. L’Inter si è chiamata fuori dopo l’acquisto di Alvarez e quello più che probabile di Banega, la Juve ha comprato Pirlo e sta cercando un centrocampista di rottura, rimangono Milan, che al momento è concentrato su altri obiettivi, e Wolfsburg, ipotesi che però non alletta l’azzurro di Prandelli. Per questo Montolivo e la Roma è una trattativa che va tenuta d’occhio. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, è alla ricerca di un centrocampista di qualità che possa giocare nel 4-3-3 di Luis Enrique, che ha già detto di voler puntare su De Rossi (centrale) e Perrotta (a destra). Rimane un tassello, quello di sinistra, che sembra far al caso di Montolivo, a cui non dispiacerebbe per nulla giocare con Totti e compagni.
In casa Roma sono ore decisive per 4 acquisti: Stekelenburg, Josè Angel Valdes, Lamela e Bojan. Per i due spagnoli è questione di dettagli, visto che la società di Trigoria è già d’accordo con entrambi i giocatori e con le loro attuali squadre: Sporting Gijon e Barcellona.
Più complicata la strada che porta al portiere dell’Ajax, che chiede 9 milioni, contro i 7 offerti dalla Roma, che ha in mano Lamela, talento argentino del River Plate, che dovrebbe diventare giallorosso domani sera, quando il presidente dei Millioneros Daniel Passarella, che sarà nella Capitale domani mattina, incontrerà Walter Sabatini per mettere nero su bianco sulla trattativa che negli ultimi due giorni ha avuto un’accelerata.