Il primo acquisto della nuova Roma sarà Erik Lamela. Il giocatore, classe 1992, arriverà nella Capitale per una cifra che si aggira sui 14 milioni di euro. Questa è la somma con cui il quasi direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, l’ha strappato al River Plate.
Lamela è considerato l’astro nascente del calcio argentino, per questo la società di Trigoria ha dovuto battere l’agguerrita concorrenza di Milan e Napoli. L’acquisto del giovane sudamericano è la risposta all’indecisione che sembrava regnare in casa romanista.
Ieri Federico Ghizzoni, maggior esponente di UniCredit ha detto: “Presto renderemo pubblico il nome del prossimo allenatore giallorosso, e sveleremo anche i primi colpi di mercato“. Parole che sono state una musica soave per i tifosi della Roma, che ha messo nel mirino un altro argentino: Ricardo Alvarez del Velez Sarsfield.
Alvarez, reduce da un grave infortunio, è considerato in patria un giocatore di assoluto avvenire e assieme al Lamela potrebbe riaccendere la passione dell’ambiente giallorosso, che dopo la deludente stagione si attende un pronto riscatto.