Premier League, Balotelli fa volare il Manchester City

Da quando è stato scaricato Tevez, Mario Balotelli è diventato il giocatore più discusso del Manchester City. Ma tra una polemica e l’altra, l’attaccante italiano riesce spesso a essere decisivo. Oggi pomeriggio uno dei gol più importanti da quando veste la maglia del City. Balo ha realizzato al 95′, su rigore, la rete del 3-2 con cui la sua squadra ha avuto la meglio sul Tottenham. Partita spettacolare, col City in vantaggio di due reti (Nasri 56′ e Lescott 59′) e subito ripreso dagli ospiti  (Defoe 60′, Bale 65′).

Non è stata da meno la gara fra Arsenal e Manchester United. Vincono i Red Devils 1-2 (Valencia, van Persie, Welbeck). La squadra di Ferguson resta dunque a tre punti dalla vetta.

Ieri avevano giocato tutte le altre big della Premier League: nessuna è riuscita a vincere. Chelsea bloccato sullo 0-0 sul campo del Norwich. Il Liverpool subisce un pesante 3-1 col Bolton. Vince 5-2 il Fulham sul Newcastle.

Nelle altre partite disputate ieri: Everton-Blackburn 1-1; Qpr-Wigan 3-1; Stoke City-West Bromwich  1-2; Sunderland-Swansea  2-0; Wolves-Aston Villa 2-3.

La classifica dopo 22 giornate (prime posizioni): Manchester City 54; Manchester united 51; Tottenham 46; Chelsea 41; Arsenal 36, Newcastle 36; Liverpool 35.

Lascia un commento