Portiere subisce un gol, tifoso lo aggredisce (VIDEO)

Il brutto episodio è avvenuto durante il match tra Leeds United e Sheffield Wednesday ai danni di Chris Kirkland, messo al tappeto.

di Simona Vitale 20 Ottobre 2012 12:35

Episodio tragicomico quello che ha avuto luogo durante un incontro della Seconda Divisione Inglese tra due club storici: il Leeds United e lo Sheffield Wednesday. Al 32′ del secondo tempo il Leeds trova il pareggio contro lo Sheffield. Ma un tifoso non ci sta e pensa bene di scendere in campo per andare a deridere il portiere che ha appena subito un gol, tirandogli un potente pugno tanto da farlo cadere a terra. Non si riesce ancora a capire come il tifoso sia riuscito ad eludere il controllo degli stewards e ad entrare in campo mettendo ko Chris Kirkland, il portiere dello Sheffield, dopo che la sua squadra è riuscita a pareggiare.

Alla fine Kirkland è riuscito a rialzarsi e proseguire l’incontro per i minuti rimanenti, ma in Inghilterra si è scatenata la polemica. L’allenatore dello Sheffield Dave Jones si è notevolmente arrabbiato con il suo collega del Leeds, Neil Warnock, che dopo l’accaduto ha invitato i suoi giocatori addirittura ad applaudire i tifosi: “Sono animali vili. Le autorità devono risolvere la questione”, ha aggiunto il tecnico.

Pronte sono poi giunte le scuse da parte del Leeds che ha offerto piena collaborazione al fine di identificare l’autore del brutto gesto ai danni di Kirkland.

Portiere subisce un gol, tifoso lo aggredisce (VIDEO)
Commenti