Sembrava una trattativa quasi impossibile, ma evidentemente qualche piccolo spiraglio di apertura potrebbe esserci. A quanto pare, in queste ore De Rossi ha incontrato la dirigenza della Roma per discutere della possibilità di ingaggiare Federico Chiesa, vero grande obiettivo di mercato della dirigenza giallorossa per questa sessione estiva. Secondo quanto riferito da diverse fonti locali, oggi la Roma terrà un vertice chiave a Trigoria dove i dirigenti del club discuteranno la strategia di trasferimento per l’estate.
Gli ultimi aggiornamenti sul possibile trasferimento di Chiesa alla Roma
Con l’arrivo di Florent Ghisolfi, la Roma potrà finalmente incontrare di persona il nuovo direttore tecnico che avrà il compito di supervisionare la trattativa per la trattativa di mercato della Roma. Quella di oggi è stata la prima visita di Ghisolfi a Trigoria, coincisa con un incontro che ha coinvolto personaggi del calibro di Daniele De Rossi e l’ad della Roma Lina Souloukou.
Secondo La Gazzetta dello Sport i tre si sono incontrati per discutere diverse questioni tra cui l’acquisto da sogno di Federico Chiesa. Nel corso dell’incontro De Rossi avrebbe ribadito il suo apprezzamento per l’attaccante della Juventus. Chiesa è ritenuto la soluzione ideale per il 4-3-3 preferito da De Rossi. L’esterno italiano deve ancora affrontare la sua situazione contrattuale con la Juve, ma le trattative per un nuovo accordo non sono decollate.
Il suo attuale contratto scade nel 2025. Nel caso in cui l’entourage di Chiesa dovesse incontrare ulteriori ostacoli nei colloqui con il direttivo della Juve, gli agenti del giocatore potrebbero scegliere di rivolgersi alla Roma che sta monitorando con attenzione la situazione.
Federico Chiesa sarebbe disposto a prendere in considerazione un trasferimento dalla Juventus alla capitale italiana quest’estate. L’esterno italiano è nel mirino della Roma che lo considera la soluzione ideale per la squadra di De Rossi. Si dice che De Rossi sia un grande ammiratore di Chiesa e che i due sarebbero entrati in contatto nelle ultime settimane. A stagione giunta al termine, la Roma vuole fare un acquisto importante per mantenere vivo l’entusiasmo dei tifosi per recuperare la mancata qualificazione alla Champions League.
Il club della capitale vedrà partire diversi giocatori, liberando molto spazio sul monte ingaggi del club. Ciò, a sua volta, dovrebbe tornare utile in eventuali futuri negoziati quest’estate. La priorità resta l’acquisto di Chiesa in quanto ritenuto il più compatibile con lo stile di gioco di De Rossi e con i piani del tecnico su come dovrà presentarsi la squadra nella prossima stagione.
Secondo Leggo Chiesa avrebbe già dato il suo ok all’idea di un passaggio alla Roma. Nei primi giorni di impegno con l’Italia, il giocatore avrebbe chiacchierato con Lorenzo Pellegrini e, soprattutto, con Francesco Totti, che ha recentemente assistito al ritiro della Nazionale a Coverciano.
La trattativa per Chiesa sarà complicata: la trattativa con la Juventus c’è sempre e la base di partenza è di 25 milioni di euro. La Roma spera però che la disponibilità del giocatore a trasferirsi altrove possa rivelarsi decisiva nei futuri colloqui con i bianconeri.