Sono stati due tra i principali artefici del triplete nerazzurro del 2010, ma poi le loro strade si sono divise. Ora uno è l’allenatore del Real Madrid, l’altro è finito al Manchester City di Roberto Mancini.
Si tratta di Josè Mourinho e Maicon Douglas, che, poco prima della partita di Champions League di mercoledì scorso tra i ‘Citizenz’ e i ‘Blancos’, hanno dato vita a un curioso siparietto. Le telecamere hanno infatti pizzicato lo ‘Special One’ e il terzino brasiliano a parlare di Rafa Benitez, il neo-allenatore del Chelsea.
In particolare, i due hanno scherzato sull’approdo del tecnico spagnolo sulla panchina dei ‘Blues’. A iniziare è Maicon, riferendosi a Benitez: “Tu amigo va para el Chelsea” (“Il tuo amico va al Chelsea”). E Mourinho: “¿El gordo?” (“Il ciccione?”).
Poi l’allenatore del Real Madrid tira in ballo Materazzi, che non ha mai avuto un bel rapporto con Benitez: “Entonces, Materazzi ha dicho que va de adjunto” (“Allora Materazzi ha detto che ci va anche lui come assistente”). Alla fine i due scoppiano a ridere e si abbracciano. Una scenetta che di certo non farà piacere a Rafa.
Ecco, dunque, le immagini della conversazione tra i due ex interisti (dal minuto 0:23). Il video contiene anche un estratto di una recente intervista rilasciata da Materazzi a Mediaset, in cui l’ex difensore nerazzurro racconta il rapporto non proprio idilliaco con Benitez:
[flv]https://www.youtube.com/watch?v=Tzo-8H5y-DQ[/flv]