Milan-Siena da record: Allegri ha 10 giocatori infortunati

Non c’è pace per Massimiliano Allegri. La stagione in corso continua sulla scia di quella precedenti. Il tecnico rossonero dovrà ancora una volta fare a meno di un numero abnorme di calciatori. Gli ultimi a essersi infortunati sono il terzo portiere Flavio Roma e il terzino destro Ignazio Abate. In porta andrà Marco Amelia e in panchina ci sarà Christian Abbiati, ma giusto per fare numero, visto che non è giudicato ancora in condizione di essere titolare.

Stasera, contro il Siena (ore 20,45), in difesa Allegri potrebbe schierare dal primo minuto Philippe Mexes. In tal caso, Bonera farebbe il terzino destro. Sulla sinistra torna Taiwo, in odor di cessione. Scelta obbligata, questa, visto che il giocatore nigeriano è l’unico terzino di sinistra disponibile.

Se Allegri piange, Sannino, tecnico del Siena, può sorridere. Lui problemi di formazione non ne ha. Gli unici indisponibili sono Belmonte e Vergassola.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan: Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. In panchina: Abbiati, De Sciglio, Emanuelson , Ambrosini, Seedorf, Pato, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Flamini, Gattuso, Cassano, Nesta, Yepes, Zambrotta, Roma, Abate, Antonini.

Siena:
 Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro
A disposizione: Pegolo, Contini, A. Rossi, Angelo, Bolzoni, Gonzalez, Reginaldo. Allenatore: Sannino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Vergassola, Belmonte

Lascia un commento