Milan-Roma, probabili formazioni: Maxi Lopez non c’è

Uomini ancora una volta contati per Massimiliano Allegri, che ha solo due attaccanti a disposizione: El Shaarawy e Ibrahimovic. Boateng è di nuovo disponibile.

di Gianni Monaco 23 marzo 2012 18:30

Dopo la delusione in Coppa Italia, il Milan si rituffa in campionato con la speranza di mantenere almeno invariato il distacco sulla Juventus. Non sarà semplice la sfida di domani (ore 18,00) contro la Roma, visto che i rossoneri sono stanchissimi. Allegri ha l’attacco ridotto all’osso. Maxi Lopez si è infortunato martedì, Robinho non ha ancora recuperato, Filippo Inzaghi starà fuori quasi un mese. In pratica le punte a disposizione sono solo due: Ibrahimovic ed El Shaarawy. A centrocampo torna Van Bommel, con Boateng che giocherà sicuramente uno spezzone di partita. Squalificato Antonini, a sinistra largo ancora a Mesbah.

Nessun problema di formazione per Luis Enrique, che potrà contare sui recuperati Heinze,Pjanic e Totti. Quest’ultimo dovrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Lamela, già obiettivo di mercato del Milan pià di un anno fa. In difesa c’è ancora Taddei, mentre Josè Angel andrà in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Ambrosini, Boateng, Seedorf. Allenatore: Allegri. Squalificati: Antonini (1). Indisponibili: Pato, Strasser, Cassano, Abate, Merkel, Inzaghi, Robinho, Roma, Flamini, Maxi Lopez.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela; Borini, Osvaldo. A disposizione: Lobont, Cicinho, José Angel, Marquinho, Perrotta, Totti, Bojan. Allenatore: Luis Enrique. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Burdisso, Juan, Cassetti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti