Milan: Mexes è ok, mentre si allungano i tempi di recupero di Abbiati

Il difensore francese manca da ormai un mese, ma finalmente è recuperato. Il portiere rossonero, già assente domenica scorsa, dovrà stare fermo per 10-15 giorni: ha una distorsione alla spalla destra.

di Gianni Monaco 30 novembre 2011 15:55

Finalmente Philippe Mexes sta bene. Il giocatore del Milan, che nei mesi scorsi non è stato utilizzato per i postumi dell’operazione, si era recentemente infortunato alla mano. Ha dovuto tenere un tutore e non ha potuto prendere parte alle sfide ufficiali, ma solo allenarsi. Ora Mexes ha avuto l’ok dallo staff medico rossonero e finalmente Massimo Allegri lo ha a disposizione a tutti gli effetti. Alessandro Nesta è infortunato e dunque il tecnico del Milan potrebbe schierare proprio l’ex romanista a fianco di Thiago Silva. La soluzione più probabile, comunque, per la gara di venerdì col Genoa, resta l’impiego di Mario Yepes, che si è sempre comportato ultimamente quando è stato chiamato in causa.

Per un giocatore che recupera ce n’è un altro costretto a stare fuori. Parliamo di Christian Abbiati. Il portiere, 34 anni, ha una distorsione alla spalla destra. Ha già saltato la sfida di domenica scorso col Chievo Verona. Non giocherà ovviamente contro il Genoa e sarà probabilmente a disposizione per il prossimo match di campionato. I tempi di recupero del portiere, infatti, sono fissati in 10-15 giorni.

25 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti