Milan, Gattuso torna ad allenarsi con la squadra

Per Massimo Allegri le buone notizie non finiscono qui: si sono infatti allenati con la squadra Pato e Mexes. A Firenze il tecnico non avrà che l'imbarazzo della scelta.

di Gianni Monaco 14 novembre 2011 17:38

Finalmente una buona notizia in casa Milan relativamente ai tanti infortunati. Ivan Gennaro Gattuso si è potuto allenare con la squadra. Naturalmente è ancora presto per potere parlare di rientro in campo, ma certamente quello di oggi è un ottimo segnale. Il centrocampista calabrese, 33 anni, soffre per la paralisi del nervo ottico e nei prossimi mesi potrebbe essere costretto a una operazione.

Quella su Gattuso non è l’unica buona notizia in casa rossonera. Si sono infatti allenati con quello che rimane del gruppo anche Alexandre Pato e Philippe Mexes. L’attaccante brasiliano non gioca da fine settembre, quando si infortunò nel corso di Milan-Udinese. L’ex calciatore dell’Internacional Porto Alegre ha superato i problemi muscolari e contro la Fiorentina sarà a disposizione di Massimo Allegri. Lo stesso vale per il difensore francese, che qualche giorno fa ha subito una piccola operazione alla mano. Insomma, per la prima volta nella stagione il tecnico del Milan potrebbe avere “problemi di abbondanza”, anche se va ricordato che Kevin Prince Boateng, espulso a Roma, deve ancora scontare una giornata di squalifica.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti