Milan, due titolari vicinissimi al rientro

Antonio Nocerino e Alessandro Nesta si stanno allenando e potrebbe essere disponibili già per la gara con il Siena. L'ex centrocampista della Juve è stato fondamentale in questo inizio di stagione.

di Gianni Monaco 14 Dicembre 2011 14:07

Massimiliano Allegri, già domenica prossima, potrebbe avere a disposizione due titolari di questa stagione. Parliamo di Alessandro Nesta e Antonio Nocerino. L’ex difensore della Lazio si era fatto male circa un mese contro il Barcellona. E sempre in Champions League, ma col Viktoria Plzen, è finito ko il centrocampista. Oggi entrambi si sono regolamente allenati, anche se non ancora con il gruppo. Quello che ha più probabilità di essere titolare già domenica è Nocerino, visto che il suo infortunio è stato più lieve.

Il recupero dell’ex juventino sarebbe davvero fondamentale per Massimo Allegri. La sua assenza, a Bologna, si è sentita e parecchio. Nocerino ha già realizzato 5 gol in campionato, ma è stato preziosissimo anche per tutto il lavoro svolto: dagli inserimenti alla corsa, dal recupero palla agli assist. Al suo posto, tre giorni fa, ha giocato Seedorf, che è anche andato a segno. E’ chiaro però che a 35 anni l’olandese non può garantire la stessa energia per 90 minuti.

Quanto al recupero di Nesta, ormai prossimo, anch’esso è molto prezioso, visto l’infortunio di Yepes, che appare piuttosto serio. Domenica prossima col Siena il titolare a fianco di Thiago Silva sarà uno fra Bonera e Mexes. Favorito appare il primo, anche se il francese scalpita. Mexes non ha ancora esordito in campionato col Milan.

Commenti