Milan-Chievo Verona, probabili formazioni: Abbiati ko, gioca Amelia

Ennesima esclusione per Filippo Inzaghi, che andrà in tribuna. Allegri ha due dubbi: in difesa Bonera o Yepes, in avanti Pato o Robinho. Tra gli ospiti è assente Andreolli.

di Gianni Monaco 26 Novembre 2011 20:01

Christian Abbiati non giocherà domani sera (ore 20,45) in campionato. Il portiere rossonero, grande protagonista in Champions League contro il Barcellona, ha un problema alla spalla destra (distorsione) e non fa parte della lista dei convocati diramata da Massimo Allegri. Tra gli esclusi anche Filippo Inzaghi: per il 38enne è l’ennesima bocciatura. Il tecnico dei rossoneri ha principalmente due dubbi. In difesa sceglierà uno tra Bonera e Yepes per sostituire l’infortunato Nesta. In attacco Pato sembra favorito su Robinho. Panchina per Seedorf, che ha giocato da titolare nelle ultime due partite. Il centrocampo sarà tutto italiano.

Qualche assenza c’è anche nel Chievo Verona. Andreolli è infortunato: in difesa spazio alla coppia formata da Cesar e mandelli. Panchina per Moscardelli e per Paloschi, giocatore in comproprietà con il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Bonera, T. Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Robinho, Ibrahimovic.
A disposizione: Roma, Yepes, Taiwo, Van Bommel, Seedorf, Pato, El Shaarawy. Allenatore: Allegri
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gattuso, Flamini, Cassano, Nesta, Abbiati, Mexes.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Mandelli, Jokic; Luciano, Rigoni, Bradley; Sammarco; Thereau, Pellissier.
A disposizione: Puggioni, Dramè, Acerbi, Hetemaj, Vacek, Moscardelli, Paloschi. Allenatore: Di Carlo. Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Morero, Sardo, Cruzado, Andreolli.

Commenti