A poco più di 24 ore dalla finale di Europa League, ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere a proposito di Siviglia-Inter. Analizzando le probabili formazioni, infatti, emerge almeno un dilemma per i due allenatori, anche se la direzione presa dalle voci di corridoio delle ultime ore sembrano molto chiare sotto questo punto di vista. Vediamo dunque come stanno le cose, fermo restando che non possiamo escludere a priori qualche sorpresa dell’ultimo minuto.
Le ultime sulle probabili formazioni di Siviglia-Inter
Il grande punto interrogativo della vigilia in casa Inter riguarda Alexis Sanchez. Il cileno oggi si è allenato bene e secondo Sport Mediaset, pur non essendo al 100%, con ogni probabilità sarà arruolabile quantomeno per la panchina. Non ha lavorato con la palla e si è allenato a parte, ma la tenuta dovrebbe essere buona ed in caso di bisogno potrebbe essere lanciato nella mischia nello scorcio finale della partita. Una carta in più importante quella che lo staff medico potrebbe mettere a disposizione del tecnico, considerando la capacità dell’ex Arsenal e Barcellona nel garantire alla squadra un importante cambio di passo.
Per il resto, Conte dovrebbe schierare la formazione che, dopo il lockdown, gli ha consentito di conquistare la finale. Dunque, possibile questo schieramento: Handanovic, Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young, Lautaro Martinez, Lukaku. Difficile, infatti, che il tecnico decida di cambiare qualcosa, soprattutto dopo la convincente prestazione offerta nella semifinale di Europa League.
Questa, invece, la probabile formazione del Siviglia: Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Suso, En-Nesyri, Ocampos. Il grande dubbio riguarda proprio l’attaccante della squadra andalusa, considerando il fatto che Ocampos è uscito dal campo malconcio in occasione della semifinale di Europa League contro il Manchester United. Pur avendo fastidio al ginocchio, il giocatore dovrebbe stringere i denti senza perdersi la finale conquistata anche attraverso un suo gol fondamentale contro i Wolves nei quarti di finale.
Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno altre novità da tenere in considerazione, ma al momento le voci su Siviglia-Roma ci portano a Sanchez in panchina e Ocampos schierato dal primo minuto oltre i suoi acciacchi.