Juventus: si prova per Guarin, altrimenti c’è un nome italiano

La ricerca della Juventus per un centrocampista si è concentrata in Portogallo. L’obiettivo numero uno per la zona nevralgica del campo è Fredy Guarin del Porto, che chiede 15 milioni. Cifra che si abbasserà, anche perché i rapporti con il giocatore colombiano si stanno deteriorando sempre di più (nell’ultimo impegno non è stato neanche convocato). La società bianconera ha messo sul piatto della bilancia 11 milioni di euro e a Torino sono fiduciosi sul buon esito della trattativa.

Il solo problema per portare Guarin alla corte di Antonio Conte è il suo status di extracomunitario, che bloccherebbe l’acquisto di Martin Caceres, il difensore che Beppe Marotta vorrebbe riportare a vestire la maglia della Vecchia Signora.

Per questo le mire della dirigenza della Juve potrebbero spostarsi su Angelo Palombo della Sampdoria, a cui è interessata anche la Fiorentina, che vuole preparare il dopo Montolivo.

Da decidere, quindi, è a chi consegnare la casella dell’ultimo posto per gli extracomunitari. L’identikit delineato da mister Conte è un centrocampista di qualità, che possa far rifiatare Pirlo, Marchisio e Vidal. Conte che ha messo sul mercato Michele Pazienza, arrivato a parametro zero in estate, che non rientra nel suo nuovo progetto tattico.

 

Lascia un commento