La Juventus ha puntato dritto su Alexis Sanchez. Sembra, infatti, il cileno l’uomo scelto da Antonio Conte per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Sul giocatore ci sono da tempo Inter e le due squadre di Manchester.
Sanchez ha ribadito più volte la sua volontà di rimanere in Italia e per questo Inter e Juventus sono le due squadre più accreditate ad acquistare l’attaccante dell’Udinese. Udinese che, per bocca del suo presidente Giampaolo Pozzo, ha fatto sapere: “Faremo una proposta al ragazzo: sceglierà non solo in base ai soldi“.
Il direttore sportivo Beppe Marotta ha la chiave per sbloccare la trattativa: Sebastian Giovinco, che in quest’anno ha contribuito alla salvezza del Parma. L’ex Empoli è un giocatore gradito alla società friulana; è meno attaccante di Sanchez, ma può sostituirlo nello scacchiere tattico di Francesco Guidolin.
Sempre dall’Udinese, la Juve vuole acquistare Gokhan Inler, centrocampista svizzero che qualche settimana fa era vicinissimo al Napoli. Inizia oggi, quindi, un’altra settimana calda per la dirigenza juventina che dovrà fare dei passi decisivi per allestire la rosa che dovrà riscattare l’ultima opaca stagione.