Il secondo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A mette di fronte Juventus e Inter. Quello dello Juventus Stadium è il derby d’Italia numero 94 giocato a Torino in Serie A. I numeri non sorridono ai nerazzurri, che hanno vinto in casa bianconera solo 13 volte a fronte di 17 pareggi e 63 sconfitte. Si affrontano le prime due della classe: la Juventus, a 28 punti e in vantaggio di 4 lunghezze sulla squadra di Stramaccioni, cerca la prima vera fuga della stagione. L’Inter, invece, va a Torino con l’obiettivo di rendere il campionato meno scontato.
Il dubbio principale di Antonio Conte è sul partner d’attacco di Mirko Vucinic. Il più indiziato ad affiancare il montenegrino è Sebastian Giovinco. Per il resto, confermato l’11 titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Pirlo, Marchisio e Vidal in mediana, Lichtsteiner favorito su Isla per la corsia destra e Asamoah sull’out di sinistra. L’unica vera sorpresa potrebbe essere l’inserimento di Pogba: il francese è in condizioni fisiche e psicologiche straordinarie e un suo impiego dal primo minuto non è da escludere del tutto. Nel caso, a restare fuori sarebbe Vidal, che non sta attraversando un periodo di forma molto brillante.
Andrea Stramaccioni accantonerà il solito 3-4-3 per passare a un più solido e accorto 3-5-2. Nella difesa a tre spazio a Juan Jesus, Ranocchia e Samuel. Sulla linea mediana, invece, ci saranno Cambiasso, Gargano, Guarin. Nagatomo e Zanetti agiranno sulle fasce. In avanti la coppia argentina Palacio-Milito.
Queste, quindi, le probabili formazioni del match:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Isla, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini, Matri, Bendtner, Quagliarella. All.: Alessio
Squalificati: Conte – Indisponibili: nessuno
Inter (3-5-2): Handanovic; Juan Jesus, Ranocchia, Samuel; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Guarin, Nagatomo; Palacio, Milito. A disp.: Castellacci, Belec, Pereira, Silvestre, Jonathan, Bianchetti, Alvarez, Mudingayi, Duncan, Livaja, Cassano. All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno – Indisponibili: Chivu, Coutinho, Obi, Mariga, Sneijder, Stankovic
Arbitro: Tagliavento di Terni
Diretta tv: Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky 3D; Premium Calcio, Premium Calcio HD ore 20:45