Il Napoli batte il Siena e vola in finale di Coppa Italia

Agli azzurri basta un grande primo tempo per battere il Siena 2-0 e raggiungere la Juventus nella finale del 20 Maggio allo stadio Olimpico di Roma.

di Ivano Sorrentino 22 marzo 2012 1:27

Dopo ben 12 anni il Napoli torna in finale di Coppa Italia. Gli azzurri infatti hanno battuto il Siena di Sannino approfittando di un grande primo tempo che ha permesso alla squadra di Mazzarri di segnare ben due reti. I partenopei infatti sono subito partiti forte e dopo solamente 10′ minuti sono passati in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Vergassola che ha deviato nella propria porta una punizione battuta da Lavezzi. Il Siena prova a riorganizzarsi ma alla mezzora è ancora il Napoli a colpire con Cavani che raccoglie un cross di Hamsik e beffa il portiere toscano per il raddoppio che fa esplodere il San Paolo.

Nella ripresa però il Napoli scompare dal campo facendo in modo che i bianconeri di Sannino sfiorino più volte la rete che avrebbe portato la partita ai supplementari. Il maggiore tasso tecnico però consente al Napoli di difendere il vantaggio e di raggiungere la finale di Roma dove il 20 Maggio troverà la Juventus di Conte. Una sfida che si preannuncia già bollente

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti