Jonathan Tah ha dichiarato direttamente di voler lasciare il Bayer Leverkusen a parametro zero a fine stagione. Tuttavia, secondo Bild, il club campione di Germania spera ancora di estendere il suo contratto. Il difensore del Bayer Leverkusen Jonathan Tah aveva trovato un accordo personale con il Bayern Monaco durante l’estate, ma ha finito per restare perché i due club non sono riusciti a trovare un accordo sulla cifra da investire nel suo trasferimento.
Come stanno le cose a proposito del futuro di Tah
Da allora, il nazionale tedesco ha dichiarato di voler lasciare il Leverkusen quando il suo contratto scadrà a fine stagione. Sky Germania ha riferito all’inizio di questo mese che è ora aperta una “corsa” per la firma di Tah, con il Bayern Monaco, il Barcellona e i club della Premier League inglese tutti interessati. Tuttavia, secondo Bild, il Leverkusen non ha perso la speranza che il 28enne rimanga e firmi un nuovo contratto. I prossimi mesi mostreranno quanto sia giustificata questa speranza.
Non è escluso un futuro in Italia per lui. La Juventus, a quanto si dice, tenterà di ingaggiare il difensore del Bayer Leverkusen Jonathan Tah nel calciomercato di gennaio. Mentre una squadra di vertice che punta a un giocatore di qualità è molto comune, questo scenario particolare va monitorato con attenzione, considerando quanto avvenuto un anno fa con Djalò ed un’operazione molto simile.
L’ attuale contratto dell’internazionale tedesco con il Leverkusen scadrà alla fine della stagione 2024/25. Poiché le precedenti trattative si sono arenate, Tah sembrava destinato ad essere venduto dal club tedesco a un certo punto quest’estate. Le squadre solitamente preferiscono vendere un giocatore sotto contratto, invece vederlo potenzialmente andarsene gratis. Nonostante gli accostamenti ad una lunga lista di club prima nell’attuale movimento europeo, il difensore è rimasto al Leverkusen. Sebbene sia rimasto con i campioni in carica della Bundesliga, è inevitabilmente previsto che lascerà il club a giugno.
La squadra italiana, tuttavia, potrebbe non voler aspettare fino alla prossima estate per fare una mossa. I report provenienti dall’Italia affermano che la Vecchia Signora stia cercando di battere la concorrenza ingaggiando il difensore durante il mercato di gennaio. La volontà della Juve di correre troppo è dovuta essenzialmente a un grave infortunio al loro difensore centrale Bremer, che di recente si rotto il legamento crociato anteriore all’inizio della loro partita di Champions League con il Lipsia, lo scorso 2 ottobre. A causa del problema, è probabile che la stella brasiliana salti gran parte della stagione 2024/25. L’Inter è sortemente interessata a Tah, ma solo a 0 in estate.