Delio Rossi si candida per la Roma

di Gioia Bò 11 Maggio 2011 14:17

Ha appena conquistato l’accesso in finale di Coppa Italia, battendo sua maestà il Milan e facendo entrare il suo Palermo nella storia. Ma non è detto che Delio Rossi resti alla guida dei rosanero anche nella prossima stagione, visti anche i rapporti non proprio idilliaci con il patron Zamparini. Qualcuno ha accostato il suo nome alla Roma e molti hanno storto il naso, visto che Rossi ha allenato la Lazio, l’altra squadra della Capitale. Cosa ne pensa il diretto interessato?

La Roma? Sono un professionista, sono orgoglioso e non rinnego certo il mio passato alla Lazio, però non ci vedo nulla di scandaloso andare ad allenare un’altra squadra. E allora, che dire di quei giocatori che si mettono magliette e ciuccio in bocca? A me interessa il progetto, mi deve intrigare: in Italia però non c’è una formazione che mi farebbe fare come voglio, da noi conta solo il risultato.

Tradotto in parole povere, Delio Rossi non si farebbe problemi ad allenare i giallorossi, a patto che gli venga lasciata libertà di scelta.

Commenti