Claudio Ranieri: “L’Inter risorgerà”

di Gioia Bò 22 Settembre 2011 9:18

Inizia un nuovo corso per l’Inter di Moratti, strapazzata a destra e a manca in questo inizio di stagione e vogliosa di riscatto sotto la guida tecnica di Claudio Ranieri. L’allenatore romano e romanista ha deciso di accettare la proposta di Moratti ed ora avrà il non facile compito di ricostruire la squadra dei sogni, quella che fino ad un paio di anni fa faceva paura in Italia ed in Europa. Ranieri accetta la sfida ed è convinto che l’Inter possa risorgere:

Gasperini voleva portare la sua idea, ha cercato di portarla avanti a tutti i costi e non c’è riuscito. Io cercherò di riportare questa squadra a giocare come sapeva con tutta la sua forza. Bisognerà parlare con tutta la squadra e capire i perché. L’Inter è una grande squadra, ha avuto una falsa partenza, ma ora bisogna dare entusiasmo e cambiare marcia, c’è tutto per risollevare questa squadra.

Ranieri ha lasciato intendere che darà maggiore spazio a Pazzini, consentendo a Sneijder di giocare più vicino alla porta, come ama fare l’olandese. Quanto alla difesa, si torna ai quattro davanti a Julio Cesar, come accadeva quando l’Inter vinceva tutto. I nerazzurri riusciranno a ritrovare se stessi? Lo scopriremo presto.

Commenti