City: quasi un milione di euro di multa a Kolo Tourè

Multa record per il difensore, che ha accettato il provvedimento senza discutere. Ora il suo obiettivo è tornare un giocatore importante per i Citizies.

di David Spagnoletto 9 Novembre 2011 13:01
Spread the love

Kolo Tourè è stato multato di quasi un milione di euro dal Manchester City, che gli ha inflitto questa maxi-multa per “gravi inadempienze comportamentali”, in seguito alla sospensione di sei mesi per l’utilizzo di sostanze proibite.

La squalifica del giocatore, che ha fatto uso di pillole delle moglie per dimagrire, è iniziata a marzo e terminata a settembre, periodo nel quale ha percepito regolarmente lo stipendio (120 mila sterline a settimana). Tourè ha accettato il provvedimento della società senza battere ciglio, dichiarando di voler chiudere questa brutta pagina e tornare a giocare con la squadra allenata da Roberto Mancini. Obiettivo tutt’altro che semplice, perché dal suo rientro è sceso in campo solo cinque volte.

Allo stato attuale, l’allenatore di Jesi gli preferisce a Vincent Kompany, Joleon Lescott e Stefan Savic. Nei Citizien è il secondo provvedimento in poco tempo, dopo quello preso nei confronti di Carlos Tevez (400 mila sterline), rimasto in Argentina senza il permesso del club dello sceicco Mansour.

Commenti