E’ assai probabile che nel mercato di riparazione di gennaio il Milan si rafforzi. La squadra, così com’è, non va. I risultati parlano chiaro. In 5 partite di campionato, i rossoneri hanno vinto una sola volta. Sono a ridosso della zona retrocessione: un fatto clamoroso visto che si tratta dei campioni d’Italia.
Uno dei problemi principali è quello dei troppi infortuni. Massimo Allegri, contro il Cesena, aveva ben 10 indisponibili. Se a questo aggiungiamo che i nuovi arrivati si sono inseriti male, o non si sono inseriti affatto (Mexes paga ancora i postumi dell’infortunio di 6 mesi fa), si capisce che un intervento sul mercato è proprio necessario.
Servono soprattutto centrocampisti. Il nome più gettonato è quello di Riccardo Montolivo. Il 26enne lascerà la Fiorentina, bisogna solo capire se avverrà a gennaio, oppure a giugno. Nel secondo caso, il giocatore della nazionale costerebbe zero. Se il suo approdo fosse anticipato di qualche mese, qualche milione (non più di 4-5) basterebbe.
L’altro obiettivo del Milan è Sami Khedira. Il 24enne del Real Madrid è in pessimi rapporti con Josè Mourinho. Secondo Sportmediaset, il tedesco direbbe sì ai rossoneri. Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero facilitare l’affare.