Accantonata per il momento la parentesi Champions League per le squadre italiane, con un bilancio che possiamo sicuramente definire abbastanza positivo, data la difficoltà delle partite disputate soprattutto da Milan e Napoli, si passa all‘Europa League.
Alla Champions avrebbe potuto partecipare anche l‘Udinese, eliminata ai preliminari in agosto dall’Arsenal e che pertanto stasera esordirà in Europa League alle 21:00 contro i francesi del Rennes, in un girone molto equilibrato che tra gli altri vede anche Atletico Madrid e Celtic Glascow.
Queste le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Domizzi, Danilo, Benatia; Armero, Basta, Asamoah, Badu, Pinzi; Abdi, Di Natale. Allenatore: Guidolin.
RENNES (4-4-2): Costil; Mavinga, Boye, Biyik, Catherine; Pitroipa, M’Vila, Dalmat, Tettey; Kembo-Ekoko, Hadji. Allenatore: Antonetti.
Altra squadra impegnata in Europa League è la Lazio, che esordirà alle 19 contro il Vaslui, in un girone decisamente più abbordabile di quello dell’Udinese e che include anche Zurigo e Sporting Lisbona.
Queste le probabili formazioni:
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Diakitè, Dias, Lulic; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Cisse; Rocchi. Allenatore: Reja.
VASLUI (4-2-3-1): Puia; Milanov, Farkas, Balaur, Milisvljevic; Pavlocic, Costin; Adailton, Wesley, Sanmartean; Temwanjera. Allenatore: Hizo.