Il grande fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi è diventato papà. Alle 17:15 di ieri, nella clinica Usp Dexeus di Barcellona (con rigorosa vista sul Camp Nou) la sua compagna Antonella Rocuzzo ha dato alla luce il piccolo Thiago (nome che sembra davvero di buon auspicio nel mondo del calcio). Il bimbo è nato sano e sta bene, così come la Rocuzzo, 23 anni, che ha dato alla luce il piccolo senza complicazioni.
La notizia del fiocco azzurro in casa Messi è stata data dall’edizione online del quotidiano sportivo di Barcellona ‘Mundo Deportivo’, per poi diffondersi rapidamente negli ambienti sportivi e non. La Pulce ha assistito fino all’ultimo al parto della compagna e per questo ha dovuto saltare l’allenamento con il Barcellona. In ogni caso, Messi sarà in campo comunque contro il Getafe. In palio c’è il record dei gol segnati in un anno da battere. Pelè è a quota 75, mentre Messi è a 73 ed è certo che tutti i compagni di squadra saranno pronti ad aiutare il fenomeno a segnare non solo per il record, ma anche per la dedica al piccolo Thiago.
“Sono l’uomo più felice del mondo, ringrazio Dio e la mia famiglia. Un abbraccio a tutti”, ha fatto sapere Leo dal suo profilo Facebook, mentre sua sorella, Maria Sol, ha scritto sui social network: “Bienvenido Thiaguitooo!!”. Secondo quanto riportato dal tecnico blaugrana Tito Villanova in conferenza stampa, la Pulce “giocherà contro il Getafe comunque, a meno di contrattempi dell’ultima ora”.
Prevedibilmente, la neo mamma e il neo papà in queste ore stanno ricevendo tanti auguri anche via Twitter, da personaggi del mondo del calcio e non. In prima linea c’è Andres Ineista, talentuoso compagno di Messi al Barcellona che twitta così: “Congratulazioni a Leo e Antonella. Sono così felice che le cose siano andate per il verso giusto!”. Tanti auguri Leo!