Zlatan Ibrahimovic vince il premio Golden Ball

Lo ha conquistato per la quinta volta consecutiva. Lo svedese sta disputando una grande stagione: già 9 reti tra Serie A, Champions e Supercoppa.

di Gianni Monaco 8 Novembre 2011 16:25

Zlatan Ibrahimovic si è aggiudicato per l’ennesima volta il Golden Ball. E’ il premio che viene assegnato al miglior calciatore svedese della stagione. L’attaccante del Milan lo ha vinto per la quinta volta consecutiva. In totale, se l’è aggiudicato 6 volte. Non sarà il pallone d’oro, questo Golden Ball, ma si tratta pur sempre di un premio ambito nel paese scandinavo.

Ibra sta facendo grandi cose in rossonero. Lo scorso anno ha dato un contributo fondamentale per lo scudetto, risultando il migliore marcatore del Milan. Quest’anno ha già vinto la Supercoppa Italiana (suo uno dei due gol all’Inter in finale). Zlatan ha realizzato, sin qui, 9 reti. L’ultima su rigore contro il Catania. Lo svedese si sta distinguendo anche come uomo assist. Insomma, il suo apporto è assolutamente fondamentale nel gioco di Massimo Allegri.

Non c’è dubbio che Ibra è tra i calciatori più forti in Europa, anche se a France Football non sono d’accordo. Anche stavolta, infatti, l’attaccante del Milan non concorre alla vittoria del premio.

Commenti