Zidane Jr come il padre [VIDEO]

Enzo Zidane come papà Zinédine: fallo di reazione ed espulsione subita con la maglia del Real Madrid under 18

di Antonio Pio Cristino 1 febbraio 2013 10:55

Il noto detto ‘tale padre, tale figlio’ potrebbe essere applicato all’ultimo fatto di cronaca sportiva che ha visto protagonista il figlio d’arte di un grande campione del passato. Purtroppo per lui però, Enzo Zidane, primogenito del celebre Zinédine, ha dimostrato al momento di aver preso dal padre più il lato focoso e fumantino del carattere che le qualità tecniche.

Zidane Junior, diciotto anni a marzo, sta completando la classica trafila nelle formazioni giovanili del Real Madrid, ultima formazione nella quale ha militato suo padre. Con la maglia del Real under 18, Enzo ha recentemente partecipato ad un tour promozionale nella penisola arabica e proprio durante uno di questi match di esibizione si è reso protagonista di un brutto gesto nei confronti di un giovane avversario di una compagine qatariota. Zidane dopo essere stato fermato con un intervento duro sulla linea di centrocampo, ha infatti reagito scalciando l’autore del fallo. Ovviamente il giovane rampollo è stato poi espulso.

Zidane Jr come il padre [VIDEO]

Il gesto di Enzo Fernàndez Zidane ha ricordato un intervento simile del suo genitore nella sfida di Champions League tra Juventus, allora squadra di Zinédine, e l’Amburgo. Zizou infatti non era estraneo a reazioni di un simile tenore che più volte hanno offuscato un’altrimenti impeccabile carriera di campione del calcio. Le espulsioni rimediate con la Juventus in Europa (oltre a quella subìta contro l’Amburgo, vanno ricordate le cinque giornate di stop ricevute per il cartellino rosso diretto guadagnato contro il Panathinaikos), o con la Nazionale francese sembrano dunque essere un difetto di famiglia.

Enzo Alan Zidane Fernández è nato in Francia, ma nel 2006 ha ottenuto la cittadinanza spagnola e nel 2009 ha optato per la Nazionale iberica anzichè quella dei galletti, accettando la convocazione nella rappresentativa spagnola under 15. Dal 2004 milita nella cantera madrilena e ha già sostenuto alcuni allenamenti con la prima squadra allenata da José Mourinho.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti