Zanetti conferma Stramaccioni: “Teniamolo, è coinvolgente”

Il capitano dell'Inter elogia l'ex allenatore della Primavera, "confermandolo" anche per la prossima stagione.

di David Spagnoletto 19 Aprile 2012 11:30

Javier Zanetti conferma Andrea Stramaccioni. Il capitano dell’Inter, infatti, ha elogiato il mister romano, votando per la sua permanenza sulla panchina nerazzurra anche nella prossima stagione.

“È bravo, si è presentato con umiltà e con sincerità. Ha idee precise, gli piace un tipo di calcio che tutti condividiamo. Speriamo di finire al meglio la stagione e che Andrea possa continuare, che questi mesi possano essere per loro solo l’inizio di una lunga carriera da allenatore. È vero, ha poca esperienza con le prime squadre, ma si è presentato a noi calciatori come un tecnico molto preparato, molto attento ai dettagli, molto coinvolgente. Sì, stiamo lavorando bene, c’è grande entusiasmo in ogni allenamento, ma è giusto che la programmazione venga decisa dal presidente e dalla società, perché l’Inter deve ripartire puntando ai grandi traguardi”.

Come si sa le parole di Zanetti sono sempre state il termometro di tutto il gruppo, che per bocca dell’argentino ha mandato e continua a mandare messaggi alla società. Per questo Stramaccioni potrebbe rimanere alla guida dell’Inter anche nel campionato 2012-2013. Ora la palla passa al presidente Massimo Moratti, che dovrà decidere l’allenatore della rifondazione della Beneamata.

Commenti