Vergogna Chelsea: Eden Hazard prende a calci raccattapalle [VIDEO]

I Blues eliminati a sorpresa dalla Curling Cup

di Nadia Napolitano 24 Gennaio 2013 11:31

Chiamatelo pure ‘momento di follia’ quello di cui è stato preda Eden Hazard, centrocampista dei Blues, in Swansea-Chelsea, semifinale di Carling Cup, che di fatto ha tagliato fuori gli uomini di Benitez con grande stupore di tutti (la partita d’andata era stata vinta dai gallesi per 2 reti a 0).

Hazard, a circa 12 minuti dal termine della gara, perde la testa, sferrando un violento calcio ai fianchi all’indirizzo di un giovane raccattapalle, vistosamente indispettito dalla perdita di tempo di cui si stava rendendo protagonista il ragazzo. Frustrato per l’andamento della gara (solo uno sterile possesso palla per il Chelsea), il centrocampista ha finito con l’inverire contro lo sventurato con una veemenza inaudita (il video in calce ve lo mostra chiaramente).

E’ rosso diretto per Hazard, che si allontana dal rettangolo verde di gioco sotto gli occhi esterrefatti di tutti i presenti, ed ovviamente contestato fino all’inverosimile. Il raccattapalle, Charlie Morgan, vistosamente provato a seguito dell’aggressione, pare essersi completamente ristabilito. Lo Swansea, spinto dal calore del proprio pubblico, è riuscito a tenere a bada le sortite offensive della squadra ospite, suscitando, per l’appunto, il dissenso di Hazard. Il club inglese, successivamente, ha stigmatizzato su Twitter il comportamento del proprio giocatore.

Non è dello stesso avviso Rafa Benitez, tecnico dei Blues, che ha preferito mantenere una linea ‘neutrale’ a riguardo: “Secondo me hanno sbagliato entrambi, uno voleva ritardare, l’altro ha reagito per frustrazione. Si chiude qui il caso“. Per quel che riguarda l’eliminazione dei suoi, l’allenatore ha aggiunto: “Speravo veramente potessimo segnare, abbiamo creato tanto nella prima frazione. Troppi gol sprecati, non siamo riusciti a mettere in rete un pallone nei primi minuti, così è diventato tutto più complicato per noi“.

In virtù dei risultati maturati (0-2 per i gallesi allo Stamford Bridge, e partita finita a reti inviolate al Liberty Stadium), i cigni dello Swansea affronteranno in un finale a gran sorpresa il Bradford City.

Vergogna Chelsea: Eden Hazard prende a calci raccattapalle [VIDEO]

Commenti