Van Wolfswinkel, incredibile gol di tacco al volo (VIDEO)

Il goal dell'attaccante dello Sporting Lisbona con un'acrobazia conclusa da un tocco di tacco.

di Antonio Pio Cristino 13 dicembre 2012 14:34

Questo fine 2012 sta regalando perle di bellezza calcistica agli appassionati della ‘pelota cuoiata’ in giro per il globo. Dopo l’incredibile goal in  rovesciata da distanza siderale di Zlatan Ibrahimovic nel match internazionale tra la sua Svezia e l’Inghilterra, e l’altrettanto meravigliosa realizzazione del difensore del Milan Philippe Mexes contro l’Anderlecht in Champions League, è arrivato il momento del goal al volo di tacco. L’autore del folle quando spettacolare gesto sportivo è stato l’olandese dal nome impronunciabile, Ricky Van Wolfswinkel, con la maglia dello Sporting Lisbona.

Il cannoniere dei ‘Leoni biancoverdi’ è andato a segno alla mezzora del match tra Sporting e Benfica, il derby di Lisbona per eccellenza, con un’acrobazia in giravolta culminata terminata da un colpo di tacco al ‘buio’, impararabile per il portiere biancorosso. Per la cronaca il match si è concluso con le aquile che hanno rimontato, superato e infine dilagato 1-3 contro gli acerrimi rivali, i quali si sono dovuti dunque accontentare solo della prodezza del loro forse prossimo ex attaccante. Van Wolfswinkel infatti pare vicino a vestire la maglia viola della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio.

Nella sua giovane carriera la punta olandese ha vestito anche la maglia di Vitesse Arnhem e FC Utrecht, segnando rispettivamente con la maglia dell’una e dell’altra compagine olandese, otto e ventidue reti. Alla seconda stagione in Portogallo, Van Wolfswinkel ha raggiunto quota diciotto goals totali in trentacinque presenze.

Van Wolfswinkel, incredibile gol di tacco al volo (VIDEO)

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti