Under 21: Italia-Olandam formazioni curiosità e quote SNAI

Gli azzurrini affrontano gli olandesi nella semifinale dell'europeo under 21.

di Ivano Sorrentino 15 giugno 2013 17:11

Continua la favola della nostra under 21 che stasera scende in campo a Petah Tiqva per sfidare i pari età dell’Olanda. La squadra allenata da Devis Mangia è riuscita a vincere il proprio girone ottenendo ben 7 punti in virtù delle vittorie contro Inghilterra e Israele, e per il pari ottenuto contro la Norvegia. Gli azzurrini affronteranno l’Olanda squadra che invece si è classificata seconda nel gruppo B arrivando alle spalle della sola Spagna, squadra che ha convinto più di tutti nel girone eliminatorio.

Gli olandesi dunque rappresentano per i nostri azzurrini uno scoglio non facile da superare in quanto dotati di una grandissima velocità e di un’elevata potenza offensiva. Se proprio bisogna cercare un punto debole negli oranje, questo è rappresentato senza dubbio dalla difesa che ha insaccato ben 6 reti in tre partite, rendendosi spesso protagonista di errori grossolani ed evitabili.Per quanto riguarda l’undici iniziale deciso dal commissario tecnico Davis Mangia, la porta degli azzurri sarà difesa dal portiere Bardi, mentre la linea difensiva sarà composta da Regini,Caldirola, Bianchetti e Donati. Mangia decide inoltre di schierare quattro giocatori anche a centrocampo puntando su una linea mediana con grandissima qualità. A centro infatti agirà la coppia composta da Verratti e Rossi, sull’out di destra agirà il romanista Florenzi mentre a sinistra torna dall’infortunio il gioiello del Napoli Insigne. In avanti largo al tandem d’attacco formato da Borini e Immobile, con il giocatore nell’ultimo anno al Genoa mostratosi in grande forma negli ultimi allenamenti prima della partita.

La curiosità è legata al fatto che il tecnico azzurro Mangia esordì sulla panchina dell’under 21 proprio contro l’Olanda il 15 Agosto del 2012 battendo gli arancioni per 3-0 e sfoderando una grandissima prestazione. Partita equilibrata anche per le quote Snai: la vittoria degli azzurri è quotata a 2,25 mentre il successo degli Oranje è bancato a 2,80. Il pari invece è fissato a 3,50. L’appuntamento è per questa sera con calcio d’inizio fissato alle ore 20:30.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti