Ufficiale, Pratto dal Genoa al Velez

di Ernesto Vanacore 7 febbraio 2012 13:14

Il Genoa è da diversi anni in cerca di un attaccante in grado di trascinare la squadra nelle zone alte della classifica. Alberto Gilardino sembra essere il nome giusto, ma è arrivato dopo almeno tre anni di intensa ricerca. L’obiettivo della società è quindi quello di sfoltire la rosa attaccanti, ormai troppo ampia per gestire un’unica competizione.

Dopo aver ceduto Andrea Caracciolo al Novara, nella tarda serata di ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio di Lucas Pratto (23) dal club rossoblu al Velez. La formula è quella del prestito gratuito con diritto di riscatto, che probabilmente verrà effettuato dalla squadra argentina. Di seguito il comunicato ufficiale della società, a quanto pare per nulla addolorata da questo addio:

Il Genoa Cfc rende noto di aver concluso con il Velez Sarsfield la trattativa per il trasferimento di Lucas Pratto. L’operazione imbastita da giorni è stata definita, sulla base di un prestito con opzione, a favore del club argentino, per l’acquisto successivo dei diritti sportivi. L’attaccante è in procinto di lasciare l’Italia per dirigersi in Argentina, dove nella giornata di mercoledì sosterrà le visite mediche, prima della presentazione di rito. Con la maglia del Grifone, Pratto ha collezionato in campionato 14 presenze, firmando una rete determinante, nel successo contro il Bologna (2-1) allo Stadio Luigi Ferraris.” 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti