E’ ufficiale, Leonardo torna al Milan nelle vesti di direttore generale

Il brasiliano si occuperà da subito di calciomercato

di Maria Di Bianco 25 luglio 2018 23:04
leonardo

Se ne parlava ormai da diverse settimane, il diretto interessato aveva di fatto già cominciato a lavorare per il suo nuovo (o vecchio, dipende dai punti di vista…) club: Leonardo dalle 18.51 di oggi 25 luglio torna ufficialmente al Milan.

Il brasiliano, che dei rossoneri è stato sia giocatore che allenatore (fu il successore di Ancelotti ma la sua avventura durò una sola stagione, quella 2009-10 chiusa con una qualificazione in extremis alla Champions League), sarà direttore generale dell’area tecnico-sportiva. Insomma, un incarico di grandissima rilevanza e responsabilità diretta per quanto si vedrà in campo nella prossima stagione.

Proprio quest’aspetto è stato confermato da Paolo Scaroni, nuovo presidente del Milan, che ha così commentato l’arrivo di Leonardo: “E’ una figura di statura internazionale ed è la testimonianza di come la proprietà è decisa ad affidarsi a figure dal grande carisma e dalla comprovata esperienza. Leonardo aiuterà la squadra ad essere più competitiva in campo: si occuperà in prima persona del calciomercato e lo farà con effetto immediato, a partire da questa sessione estiva. Ovviamente con tutti i mezzi economici messi a disposizione dal fondo Elliott, nel rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario”.

La prima operazione che potrebbe portare a termine Leonardo potrebbe essere l’acquisto di Gonzalo Higuain: i tifosi del Milan sognano un ritorno in grande stile del brasiliano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: leonardo
Commenti