Ufficiale: Gasperini nuovo allenatore dell’Inter

di David Spagnoletto 24 Giugno 2011 13:42
Spread the love

Ora è arrivata anche l’ufficialità: Gasperini è il nuovo tecnico dell’Inter. L’ex allenatore del Genoa si è legato alla società nerazzurra per un anno più opzione per il secondo. L’ingaggio si aggira sui 1,2 milioni di euro.

Dopo i “no” incassati da molti mister, il presidente Massimo Moratti e il direttore tecnico Marco Branca sono riusciti ad assicurarsi il coach di scuola Juventus. Gasperini sostituisce Leonardo, che dopo solo sei mesi lascia l’Inter per andare al Psg per assumere la carica di direttore tecnico della società francese. Gasperini non verrà seguito dai fedelissimi Rampulla e Ventrone, perché Moratti ha deciso di confermare Rapetti e Nista. Il massimo dirigente nerazzurro ha messo a disposizione del neoallenatore il tattico Luca Trucchi e l’uomo di fiducia Bruno Caneo.

Nello staff sarà presente anche Beppe Baresi. Si chiude così una telenovela che ha visto protagonista una squadra che solamente un anno fa era guidata da Josè Mourinho e aveva vinto: scudetto, Coppa Italia e Champions League.

Commenti