Ucraina eliminata? Il premio è doppio

Curiosa decisione della federazione calcistica ucraina per quanto riguarda il premio concesso ai giocatori della nazionale.

di Ivano Sorrentino 22 giugno 2012 18:32

L’Ucraina è uscita al girone eliminatorio e dunque Euro 2012 ha perso entrambe le squadre ospitanti. I gialloblù però hanno davvero dimostrato di avere cuore uscendo sicuramente a testa alta contro squadre del calibro di Francia e Inghilterra.

Shevchenko e compagni infatti sono stati in lotta sino all’ultimo minuto e, nel caso in cui il gol fantasma fosse stato visto, avrebbero potuto davvero tentare l’impresa del passaggio ai quarti di finale.

La buona volontà della squadra non è passata inosservata agli organi della federazione calcistica ucraina che hanno deciso di fatto di aumentare il premio passandolo da 500 mila euro ad 1 milione di euro.

Alla base della singolare decisione, visto comunque che la squadra è stata eliminata, vi è il fatto che tutti hanno apprezzato il grande cuore con cui l’Ucraina è riuscita a abattere la Svezia nella prima gara del girone dopo essere passata in svantaggio a causa di una rete di Ibrahimovic.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti