Totti salterà il derby: chi al suo posto?

di David Spagnoletto 12 ottobre 2011 18:06

Sulla sponda giallorossa del Tevere si è aperto il toto-sostituzione di Francesco Totti, che domenica sera dovrà saltare il derby per l’infortunio rimediato nel turno precedente contro l’Atalanta. I tre candidati per ovviare all’assenza del capitano sono: Pjanic, Lamela e Bojan, con il primo favorito.

Il ruolo naturale del bosniaco è proprio quello di trequartista, dove con la Nazionale e con il Lione ha fatto vedere le cose migliori. Così come in quel ruolo le ha fatte vedere nella partita contro la formazione di Colantuono, fornendo l’assist per il terzo gol di Simplicio.

Se, invece, Luis Enrique dovesse optare per Lamela o Bojan, Pjanic rimarrebbe alla sinistra di De Rossi. L’argentino, in grande spolvero in allenamento, è reduce da un problema alla caviglia e buttarlo nella mischia contro la Lazio potrebbe essere controproducente.

Per quanto riguarda l’ex Barcellona ci sono poche speranze di vederlo dietro le punte, perché come trequartista non ha brillato nell’andata di Europa League contro lo Slovan Bratislava e per questo Luis Enrique pare intenzionato a riproporlo in attacco accanto a Osvaldo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti